La Zuppa di Zucca all’Asiatica:idee per un San Valentino esotico

di Germana 0




Allora cosa fate per questo San Valentino? avete già deciso? spesso in occasione delle feste romantiche si tende ad andare a cena fuori. Io personalmente non sono d’accordo. Come menù ti propongono sempre dei ravioli a forma di cuore e soprattutto in molti posti ti fanno fare il “doppio turno”, quindi devi anche sbrigarti a mangiare. Trovo invece che sia molto più romantico regalare alla persona che amiamo una romantica ed intima cena preparata da noi. E questa zuppa é una buona idea perché é rosa, delicata, nuova e soprattutto stuzzicante. Davvero chiunque può cucinarla, l’importante é trovare gli ingredienti, ma se vivete in una grande città sicuramente non avrete difficoltà. Si tratta di una vellutata alla zucca ma impreziosita ancor di più nella sua consistenza dalla presenza del latte di cocco. Inoltre si decorerà con semi di zucca tostati, creando così un piacevole doppio contrasto: morbido – croccante e dolce – salato. Allora cosa aspettate a provarla?

Zuppa di Zucca all'Asiatica


Ingredienti

600 gr. polpa di zucca | 18 cl. latte di cocco | 1 cucchiaio semi di zucca | succo di mezzo lime | peperoncino fresco | 1 cucchiaio coriandolo | 1 cucchiaio salsa di pesce | 1 piccolina cipolla bianca | tabasco | sale

Preparazione

   Tritare la cipolla e tagliare la zucca a tocchetti piccoli. Far soffriggere il tutto in un tegame con dell'olio di semi.

   Appena le verdure si saranno appena dorate, sfumate con il latte di cocco, coprite il tegame, abbassate la fiamma e portate a cottura per circa 15 minuti.

   Nel frattempo fate tostare i semi di zucca, tritate il coriandolo ed il peperoncino fresco.

   Appena la zucca sarà cotta frullatela con un mixer ad immersione aggiungendo la salsa di pesce, il succo di lime ed il tabasco. Fate cuocere ancora 5 minuti in modo da legare i vari sapori.

   Infine mpiattate e decorate con i semi di zucca e con il trito aromatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>