Le polpette di manzo impanate con il sesamo per Pasqua

polpette manzo impanate sesamo Pasqua

Qualche tempo fa mi sono trovata al ristorante a ordinare delle polpette originali, almeno per me, le polpette di manzo impanate con il sesamo. Ricordo che mi sono piaciute veramente tanto, non sono le solite polpette, il sesamo le rende veramente uniche, infatti cuocendo in padella diventa tostato ed ancora più croccante creando un contrasto con la consistenza morbida della carne. Ho deciso quindi di prepararle in casa in vista della Pasqua perchè credo proprio che le inserirò nel mio menù.

Dunque per la base potete utilizzare il tipo di carne che preferite io ho optato per il manzo, ma andrà bene anche l’agnello, o il pollo o ancora il tacchino. Per insaporire il composto oltre le uova potete utilizzare degli aromi a piacere: prezzemolo, timo, maggiorana, noce moscata, insomma, potete renderle molto aromatiche a seconda dei gusti.

Unica raccomandazione è quella di avere cura di ottenere una panatura di sesamo compatta e uniforme, eventualmente passate le polpette nel sesamo due volte. Friggetele in olio abbondante e molto caldo e man mano che le togliete dalla padella posizionatele su carta assorbente in modo che l’olio in eccesso venga assorbito. Per una presentazione più pratica potete servirle già infilzate negli stuzzicadenti, preferibilmente quelli molto lunghi.

Lascia un commento