Menù di San Valentino con le ricette di Benedetta Parodi

di Ishtar 0

In cerca di ispirazione per il menù di San Valentino? Chi meglio di Benedetta Parodi può rappresentare una fonte di ispirazione? Creatrice di pietanze super semplici ma non per questo poco allettanti, la conduttrice di Cotto e Mangiato prima e dei Menù di Benedetta poi, ci offre dei piatti perfetti per un San Valentino indimenticabile. Ecco il Menù di San Valentino con le ricette di Benedetta Parodi.

Involtini di radicchio noci e ricotta

Iniziamo da un antipasto veloce e non troppo pesante capace di stuzzicare l’appetito ma senza riempire. Prendete delle foglie di radicchio e farcitele con della ricotta e poco altro. Successo assicurato.

 

Spaghetti al radicchio e crescenza

Vi è avanzato del radicchio dalla preparazione precedente? Perfetto: utilizzatelo in questo primo piatto a base di spaghetti accompagnandolo con della crescenza. Pietanza tanto semplice quanto cremosa, da leccarsi i baffi.

 

Purè di patate

Come contorno, al posto della solita insalata, perchè non optare per un voluttuoso purè di patate? Si prepara facilmente e si rivela essere un degno accompagnamento per il secondo piatto che segue.

Verdure con crumble di pane e feta

Eccoci al pezzo forte del menù: un crumble con verdure, pane e feta. Piatto particolarmente sfizioso che non può non risultare apprezzato.

Torta sbriciolata ricotta e cioccolato

E per concludere non poteva mancare un dolce a base di cioccolato, ma non il solito: questa è una torta sbriciolata con la ricotta: un mix di consistenze e di sapori irresistibili, da provare assolutamente.

 Quì trovate la ricetta degli involtini al radicchio e noci, quì quella degli spaghetti e quì quella del crumble di verdure e feta.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>