5 ricette per la Festa della donna FOTO

Spread the love

In vista della Festa della donna, ecco una serie di 5 proposte per un menù che possa intonarsi alla ricorrenza. Delle pietanze accomunate dallo stesso colore, il giallo, che richiama quello del fiore simbolo dell’8 marzo, ovvero la mimosa. Dall’antipasto al dolce ecco una serie di piatti semplici ma sfiziosi, per chi, anche nel giorno dedicato notoriamente alle donne (ricordiamo però che la nostra festa dovrebbe essere ogni giorno!) non voglia rinunciare a curare ciò che porta in tavola.

1 – Uova ripiene alla paprika

5 piatti Festa della donna FOTO

Le uova ripiene solitamente costituiscono un antipasto sfizioso per tutte le occasioni. In questo caso si prestano in maniera ideale per aprire il menù di un giorno tanto speciale. Quì trovate ben tre proposte per soddisfare tutti i gusti.

2- Risotto allo zafferano e panna

5 piatti Festa della donna FOTO

Lo zafferano diventa la spezia immancabile per donare il tipico colore giallo a tutta una serie di preparazioni sfiziose, in particolare a questo primo piatto irresistibile, il risotto allo zafferano. Da provare!

3- Patate ripiene al forno con mais

5 piatti Festa della donna FOTO

Le patate, solitamente protagoniste di contorni golosi, oggi si arriscono di gusto in una preparazione tipicamente americana, ovvero le patate ripiene al forno, in questa sede accompagnate da un contorno di mais che le rende ancora più sfiziose. Provatele nella versione di Cotto e Mangiato, con prosciutto crudo e taleggio.

4 – Sandwich ripieni di omelette

5 piatti Festa della donna FOTO

Continuiamo con una preparazione sfiziosissima da gustare anche per una merenda ricca, i sandwich con omelette. Non si può certo dire che si tratti di una ricetta leggera, ma una volta ogni tanto le si può cedere senza troppi sensi di colpa. A questo proposito un ripieno sfizioso può essere costituito dalle omelette alle zucchine.

4 – Insalata di spinaci e uova sode5 piatti Festa della donna FOTO

Ad ogni pasto che si rispetti non può mancare un’insalata, e se è sfiziosa come questa allora ben venga. Arricchita con le uova sode diventa ancora più sfiziosa.

5 – Macaron gialli al limone

5 piatti Festa della donna FOTO

Chiudiamo in tutta dolcezza con i macaron: dolcettti di origine francese che spiccano per i loro colori. Quì trovate la ricetta per preparare quelli al limone.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento