Un dolce bicchiere perfetto per uno Slunch: Crumble di Ananas e Cocco

di Germana 0




Continuiamo con le idee per uno Slunch e con la frutta esotica sperando che finalmente un pochino di sole arrivi anche qui. Per ora il cielo é ancora grigio, ma chissà che con questo dolce colorato non riusciamo ad evocare un pochino di sole estivo. Allora si tratta di un petit dessert davvero semplicissimo, che fa leva sul contrasto del dolce dell‘ananas e del cocco con il sapore pungentemente salato dei tuc. Se però questo sapore dolce-salato non vi piace allora o cambiate dolce oppure, più semplicemente, utilizzate dei biscotti shortbread oppure quelli danesi al burro. Il tempo di preparazione é lungo quanto quello di sbucciare e tagliare la frutta. Io lo preparo spesso nelle tazze bianche ma mi raccomando che siano tazze che possono andare in forno! infine cuocetelo mentre mangiate il secondo, in questo modo riuscirete a gustarlo tiepido.

Crumble di ananas e cocco


Ingredienti

1 grande ananas | 12 biscotti al burro | 50 gr. burro | 3 cucchiaio cocco in scaglie | 2 cucchiaio miele liquido

Preparazione

  Per prima cosa sbucciare e tagliare l'ananas in piccoli tocchetti. Trasferirlo in una ciotola e lavorarlo con il miele.

  Mettere poi i pezzetti di frutta in 6 tazzine. In un'altra ciotola lavorate il burro con i biscotti sbriciolati e due cucchiai di cocco. Mettete la pasta così ottenuta sopra le tazze.

  Spolverate con il restante cocco e cuocete in forno già caldo a 180 gradi per circa 20 minuti, o comunque fino a quando la crosta si sarà leggermente dorata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>