Torta al limone, cioccolato bianco e semi di papavero

Spread the love

Torta limone cioccolato bianco semi papavero

Ho provato di recente una nuova torta al cioccolato, ma diversa da tutte quelle provate finora, in primis perchè il cioccolato utilizzato non è quello fondente ma quello bianco e poi perchè in questo dolce viene unito al limone. Un abbinamento azzardato? Non più di tanto anche perchè la dolcezza del primo va a contrastare il sapore aspro del limone ed il risultato è un dolce soffice e goloso dal gusto bilanciato. Inoltre ad arricchire il tutto una manciata di semi di papavero. La torta al limone, cioccolato bianco e semi di papavero è uno di quei dolci semplici che però regalano grandi soddisfazioni.

La torta risulta molto soffice e profumata grazie al burro ed al limone. E’ un dolce perfetto per la fine di un pasto, non è pesante ma allo stesso tempo molto golosa. Perfetta anche per l’ora del tè.

La preparazione è semplice e consiste nello sciogliere dapprima il cioccolato bianco con il burro ed il latte, nel montare a parte le uova con lo zucchero, nell’unire i due composti, il succo e la scorza di limone ed infine la farina setacciata con il lievito ed i semi di papavero. La torta va cotta a 160 C° per circa 40 minuti, ma tenete sotto controllo la cottura e fate la prova stecchino, è consigliabile.

Lascia un commento