Torta al cioccolato bianco e mandorle

di Redazione 0

torta cioccolato bianco mandorle

Freddo? Nuvoloni grigi e pesanti ingombrano il cielo? Non avete degli impegni imminenti che vi costringono ad uscire da casa? Bene, prendetevi un momento di relax. Accendete lo stereo, scegliete la musica che preferite e muovetevi sulle note che suonano nell’aria verso la cucina. Quest’oggi potremmo sorprendere il nostro partner accogliendolo al suo rientro con un buon dolce. Cosa si potrebbe preparare in questo caso? Dolce e seducente, con un carattere spiccato che ne determinata la particolarità … direi proprio che la Torta al cioccolato bianco e mandorle è quello che fa al caso nostro. Tra le altre cose, è un dolce secco e proprio per questa sua caratteristica, a parer mio, si adatta meglio a questo clima invernale. Buona preparazione della Torta al cioccolato bianco e mandorle.

L’ideale per accompagnare la Torta al cioccolato bianco e mandorle è una buona cioccolata calda, meglio se non troppo dolce così il sapore deciso del cioccolato bianco è spezzato da quello del cioccolato amaro. In alternativa, per i più viziosi, come me, vi proporrei un Cognac o un’Armagnac. Se questa ricetta è stata di vostro gradimento, vi suggeriamo di provare questi altri dolci proposti da Ginger&Tomato: il castagnaccio dolce alle mandorle, le pastine di mandorle al cioccolato, il ciambellone bianco e nero alle mandorle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>