La torta di compleanno con gli smarties per bambini

Spread the love

torta compleanno smarties bambini

Cosa c’è di più allegro di un compleanno per bambini? Oltre la felicità negli occhi del festeggiato/a, c’è anche la possibilità di sfornare dolci di tutti i tipi che contribuiscono sicuramente ad aumentare l’euforia. Ovviamente quello più importante è la torta di compleanno, che nel caso dei più piccoli deve essere rigorosamente colorata. Se vogliamo portare in tavola una torta di compleanno che non sia decorata con la pasta di zucchero, molti sono gli accorgimenti per renderla altrettanto scenografica e renderla così perfetta per un bambino.

Per preparare una torta di compleanno vi serviranno un pan di spagna già pronto o preparato precedentemente seguendo la ricetta tradizionale con o senza lievito (l’importante sta nel montare molto a lungo le uova), una o due creme di farcitura, ad esempio una crema pasticcera ed una al cioccolato che di solito sono le preferite dei bambini, una bagna che potete scegliere di preparare analcolica e quindi con solo latte zuccherato e cacao amaro in polvere, ed infine della panna, del colorante alimentare giallo e degli smarties.

Una volta pronti tutti gli ingredienti sarà semplice assemblare la torta: si procede con il tagliare in tre strati il dolce, bagnarli con la bagna di latte e cacao, farcirne uno con la crema pasticcera e l’altro con quella al cioccolato e ricoprire il dolce anche sui lati con abbondante panna montata con l’aggiunta di colorante. Per finire una valanga di smarties da posizionare quà e là.

Lascia un commento