Tiramisù di In cucina con Buddy

di Ishtar 0



I puristi del tiramisù probabilmente inorridiranno di fronte a questo, che porta la firma di Buddy Valastro, ma dategli una possibilità, non fosse altro che come esperimento. Il dolce che ne viene fuori è molto ricco, cremoso, un’ottima alternativa al dessert classico, che a mio parere rimane insostituibile. In pratica vi ritroverete davanti un dolce composto da uno strato di savoiardi imbevuti nel caffè (e fin quì niente di strano), intervallati da una crema a base di preparato per budino alla vaniglia e latte condensato.

Tiramisù di In cucina con Buddy


Ingredienti

1 barattolo di latte condensato dolce | 120 ml di acqua | 1 bustina di budino istantaneo alla vaniglia | 1/2 litro di panna intera | 1 litro di caffè decaffeinato qb | savoiardi (una confezione) | cacao in polvere qb

Preparazione

  Versare in una ciotola il latte condensato dolce, l’acqua e il budino istantaneo alla vaniglia. Montare bene il composto con le fruste elettriche e trasferire in frigo per un'ora.

  Adesso montare la panna ed unirla alla crema mescolando delicatamente dal basso verso l’alto. Versare il caffè freddo in una pirofila ed immergere i savoiardi.

  In un’altra pirofila versare sul fondo un velo di crema e proseguire con uno strato di savoiardi imbevuti di caffè. Unire uno strato di crema e spolverare con il cacao.

  Proseguire con gli strati fino ad esaurimento degli ingredienti quindi completare con il cacao e fare riposare in frigo per almeno 2 ore.

Il dessert va preparato in anticipo perchè necessita di un riposo in frigo volto a farlo rassodare a dovere e raggiungere la consistenza ottimale per essere gustato al cucchiaio. Il tiramisù di In cucina con Buddy è capace di stupire ed è ottimo da preparare nel caso in cui non abbiata a disposizione in casa il mascarpone. Insomma, una ricetta da provare almeno una volta: è perfetto anche per i bambini, proponetelo loro per una merenda ricca. Provate anche il tiramisù alle banane e cioccolato di Anna Moroni, il tiramisù alla ricotta dei Menù di Benedetta e il tiramisù all’ananas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>