Tartare di fragole e banane

di Redazione 0

Semplice e veloce da preparare, la tartare di fragole e banane rappresenta un dessert di fine pasto fresco e leggero, poco calorico ma dal grande impatto scenografico. Ricetta di Alessandro Borghese, vale la pena prepararla almeno una volta, specie in occasione di inviti a pranzo o a cena. State sicuri che vi permetterà di fare un’ottima figura nonostante il minimo sforzo richiesto.

 

Tartare fragole banane

In fondo si tratta solo di assemblare degli strati di frutta tagliata a pezzi ed insaporita con golosi aromi e presentarla poi appositamente decorata in tavola (perchè anche l’occhio vuole la sua parte). Tutti sappiamo quanto l’abbinamento tra le fragole e le banane e di entrambi con il cioccolato risulti delizioso e questo dolce alla frutta non ne è che un esempio. Tenetela presente come idea da proporre agli amici anche al termine di un invito dell’ultimo minuto. Nulla vieta di ricorrere anche ad altri tipi di frutta. Provate anche le banane al cioccolato fuso, ideali per merenda e la tartare di avocado, asparagi e capperi.

Photo Credits | Zhoozha / Shutterstock.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>