Rotolo con confettura di pesche

di Redazione 0

Il dolce ideale per una merenda golosa: questo è il rotolo con confettura di pesche, perfetto sia per gli adulti che per i bambini. Devo ammettere come non si tratti di uno dei dessert che mi alletta di più, ma utilizzando della confettura fatta in casa, magari aromatizzata con della vaniglia, ed unendo della frutta secca a piacere ed una spolverata di cannella alla farcia, otterrete un rotolo insuperabile, parola mia.

rotolo confettura pesche

Il rotolo con confettura di pesche è soffice e goloso, va servito tagliato a fette e gustato sul momento. Può essere farcito a piacere con qualsiasi tipo di marmellata. Ho intenzione di provare, la prossima volta, con quella di limone unendo delle mandorle in scaglie. Spolveratelo solo con dello zucchero a velo vanigliato e vedrete che successo una volta portato in tavola. Per una decorazione golosa, copritelo con della glassa di cioccolato fuso. Provate anche il rotolo di ricotta dolce con il Bimby, il rotolo al gelato di Cotto e Mangiato e  il rotolo al cioccolato, panna e nutella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>