Rotolini di crepes, cioccolato e banane

di Redazione 0

In preda alla voglia di preparare un dolcetto goloso e semplice, ho sperimentato questi rotolini di crepes, cioccolato e banane che si sono rivelati essere davvero sfiziosi. Delle semplici crepes cotte in precedenza e farcite con una crema ottenuta facendo sciogliere il cioccolato fondente con poca panna e con delle banane intere. Facili da realizzare hanno un aspetto talmente invitante da non riuscire a resistere. Le ritengo adatte anche da inserire all’interno del menù di una festa tra bambini.

Rotolini di crepes, cioccolato e banane

Dopo avere tagliato i rotolini a fette spesse potrete infilzarli con i classici stuzzicadenti colorati e procedere con la loro disposizione sui vassoi. Mettono allegria anche solo alla vista. Per quanto riguarda la farcia potreste anche sostituirla con una a base di ricotta o di formaggio cremoso, a voi la scelta. Provate anche le banane con cioccolato fuso per merenda, le crepes alla nutella e banane e lo strudel di banane e cioccolato dei Menù di Benedetta, tutti dessert basati su un abbinamento tanto diffuso quanto insuperabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>