Le crepes alla nutella e banane, un dolce per grandi e bambini

di Ishtar 0



Le crepes alla nutella sono un classico, piacciono a tutti e risolvono tante situazioni. A parte la merenda, per la quale sono ideali, possono essere servite anche come dessert di fine pasto, soprattutto quando prevedono l’utilizzo di frutta come ripieno. Assodato l’ottimo abbinamento tra questi due ingredienti, ecco che vengono fuori le crepes alla nutella e banane. Personalmente le ho preparate diverse volte ultimamente, quando mi è capitato di avere dei bambini in casa ed ho potuto constatare come siano state veramente molto apprezzate.

crepes alla nutella e banane


Ingredienti

100 gr. farina | 40 gr. zucchero | 2 uova | 1 tazza latte intero | 40 gr. burro fuso | nutella | 2 banane

Preparazione

  Versare la farina setacciata in una ciotola, aggiungere il latte a filo continuando a mescolare per non fare formare dei grumi.

  Aggiungere le due uova e mescolare bene ed infine il burro fuso. Lasciare riposare la pastella coperta per 30 minuti.

  Una volta trascorso questo tempo cuocere a mestolate in un pentolino antiaderente per crepes la pastella.

  Ottenere le crepes e conservarle una sopra l'altra.

  Farcire con le banane tagliate a rondelle e la nutella. Chiuderle e cospargerle con della nutella e dei confettini colorati a piacere.

Le crepes hanno il pregio di potere essere preparate in anticipo e in grande quantità per poi essere farcite all’istante (meglio calde o tipiede soprattutto quando c’è la nutella) oppure congelate se preparate in eccesso per poi essere tirate fuori al momento di essere servite.

La preparazione delle crepes alla nutella e banane è veramente molto semplice e, a parte la cottura, basterà farcire le crepes con le banane tagliate a rondelle e la nutella, meglio se riscaldata per poterla distribuire uniformemente. E per completare il dolce fate scendere una colata di nutella e a piacere dei confettini colorati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>