Dolce tentazione: i muffins alla nutella

di Redazione 1

dolce tentazione muffin nutella

Quando si parla di muffin io penso sempre al profumo di vaniglia che si sprigiona ogni volta che li cucino. I miei preferiti sono quelli semplicissimi e quelli al cioccolato, meglio ancora se con il cuore fondente. Devo dire però che anche questa versione dei muffin con ripieno di nutella è eccellente. Nutella: croce e delizia. I puristi sostengono che il modo migliore per assaporare la crema di cioccolato e nocciole più famosa al mondo sia di prendere un cucchiaino e mangiarla così com’è, senza neanche un pezzetto di pane. Eppure secondo me è un peccato, perchè se è vero che da sola è buonissima, la nutella si presta a moltissime ricette di dolci.

Quella dei muffin alla nutella è una delle ricette più deliziose che piace a grandi e piccini. L’unica l’accortezza che dovrete avere è quella di utilizzare la nutella fredda, dopo averla messa nel frigorifero per qualche ora. Così non correte il rischio che si depositi sul fondo e inoltre durante la cottura la nutella si scioglierà e vedrete che all’uscita dal forno i vostri muffin avranno un delizioso cuore tiepido di crema.

Come sempre quando si preparano i muffin, ricordate di riempire solo per metà le formine perchè altrimenti durante la lievitazione il composto fuoriesce.

Commenti (1)

  1. Questi dolci golosi sono decisamente “dolci tentazioni” – Grazie per la bellissima idea!!!!
    Sicuramente, appena deciderò di farli, verranno …divorati… con piacere. Ciaooooooo!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>