Ricette veloci dolci, mousse di limone al profumo di menta

Spread the love

ricette veloci dolci mousse limone menta

Quanto mi piace il profumo dei limoni! E’ fresco, mi ricorda l’estate e le passeggiate nel giardino di mia zia, dove gli alberi di limone profumano i vialetti. E se devo scegliere fra una torta al limone e una al cioccolato, senza dubbio preferisco quella al limone! Oggi però, considerato che è domenica e che preparare il pranzo ha già richiesto un notevole impegno, ho pensato di spendere poche energie per il dolce senza però rinunciare al gusto.

Così ho preparato questa mousse di limone al profumo di menta, che in tutto ha richiesto solo una decina di minuti di preparativi. E’ un dolce freddo, da frigo, fresco anche nel sapore. Io lo trovo delizioso e spero che oggi a pranzo i miei ospiti gradiranno.

Se riuscite a procurarvi dei limoni non trattati è decisamente meglio. In questo modo sarete sicuri di portare in tavola qualcosa di genuino, che non contiene sostanze nocive alla salute. Se però non fosse possibile, niente paura. La mousse si può servire all’interno dei limoni scavati, ma anche anche all’interno di una comune coppetta. Basta che manteniate l’ordine della composizione: sotto i lamponi, uno strato di mousse, uno strato di fette di banana, un altro strato di mousse. Decorate con qualche foglia di menta fresca.

Lascia un commento