Ricette dolci, torta al limone

di Redazione 0

Una torta al limone per la colazione? Che modo delizioso di cominciare la giornata. Una bella fetta di torta per accompagnare una tazza di latte o una tazzina di caffè ma anche una bella spremuta. Una buona fetta di torta che può essere portata a scuola per essere mangiata durante l‘intervallo o in ufficio duranta la pausa pranzo. Non vi è venuta voglia di preparare questa ricetta solo guardando la fotografia? Tantà morbidezza e tanta bontà. Una ricetta che preparerete facilmente senza spendere tanti soldini. Pochi ingredienti per un dolce di ottima qualità. Leggerezza, raffinatezza e poi è molto nuriente: questa sono le caratteristiche che fanno di questa torta una delle favorite da grandi e piccini. Una volta tanto dimentichiamoci creme di cioccolato vario e affidiamoci alla semplicità.

Come preparare questo dolce? Procuratevi innanzi tutto oltre agli ingredienti uno stampo per i dolci.  Per quanto riguarda invece gli ingredienti dovrete avere in casa del burro, dello zucchero, le uova, del latte, il lievito e ovviamente i limoni. Realizzare poi la torta sarà un gioco da ragazzi. Basterà preparare un composto con tutti gli ingredienti di cui ho parlato prima. Ci servirà anche la farina di mandorle e lo zucchero a velo. Dopo aver algamato per bene il tutto imburreremo lo stampo e metteremo tutto in forno. Dopo una quarantina di minuti il nostro dolce sarà pronto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>