Ricette pasquali dolci, la colomba con salsa alle fragole

di Redazione 3

Ricette pasquali dolci colomba salsa fragole

E finalmente ci siamo. Una serena Pasqua a tutti! Vi abbiamo accompagnato fino al giorno di Pasqua con le nostre ricette pasquali e non potevamo non chiudere in bellezza con un dolce. Sicuramente avrete tutto sotto controllo. Antipasti, primo, secondo … e probabilmente anche il dolce. Ma nel caso in cui siate ancora indecisi ve ne consiglio uno io: la colomba in salsa di fragole.

Si tratta di un dolce che non ha bisogno di troppo tempo in quanto utilizzeremo una colomba già pronta, sicuramente ne avrete in casa più di una e quale miglior modo di consumarla se non accoppiandola ad una salsa di fragole? Veniamo alla preparazione, si fa per dire, della colomba in salsa di fragole. Non dovrete fare altro che tagliare la colomba a fette e disporla su un piatto da portata. Nel frattempo si prepara la salsa di fragole frullandone 250 gr con  3-4 cucchiai di zucchero a velo.

A mio parere potremmo aggiungere qualche cucchiaio di succo di arancia o di limone per ravvivare il gusto delle fragole. Un’ultima dritta: la colomba può essere portata in tavola così com’è oppure potete scegliere di tostare le singole fette prima di irrorarle con la salsa di fragole. Un suggerimento per la presentazione? In un piattino disponete una fetta di colomba, un cucchiaio di salsa di fragole ed una fogliolina di menta.

Commenti (3)

  1. Buona Pasqua a tutti! Dopo i cioccolatini come si fà a restistere alle fragole? non avevo proprio idea di come finire la colomba e grazie a Voi ho trovato il rimedio. Stasera sarà in tavola! Grazie Grazie

  2. @ donatella:
    Felice di averti dato un’idea, ed ancora di più per il fatto che ti piaccia 🙂 Buona Pasquetta

  3. What I find so inteertsnig is you could never find this anywhere else.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>