Millefoglie alle fragole

millefoglie fragole

Il Millefoglie alle fragole é un dolce che va sempre bene soprattutto i questa stagione in cui le fragole cominciano appena a farsi vedere sui banchi dei mercati. Dopo un lungo e freddo inverno si ha proprio voglia di un pochino di colore e di luce, e cosa meglio del giallo della crema e del rosso delle fragole per rispondere a questo desiderio? Questo millefoglie é anche un dolce molto apprezzato dai bambini che solitamente ne vanno matti.

Per preparare il Millefoglie alle fragole per 4-6 persone vi occorrono i seguenti ingredienti

1 confezione di pasta sfoglia | 3 cucchiai di zucchero di canna | 500 gr di fragole | 1 busta di crema istantanea pane degli angeli | 250 ml di latte intero | 250 ml di panna fresca liquida | 2 cucchiai di zucchero

Preparazione: stendete la pasta sfoglia su una placca ricoperta di carta da forno e spolveratela con lo zucchero di canna, accendete il forno e fatela cuocere a 180 gradi per circa 25 minuti. Nel frattempo preparate la crema istantanea seguendo le istruzioni della confezione e montate la panna fresca. Poi prendete un terzo delle fragole e fatele appassire in un tegame insieme allo zucchero in modo da ottenere una salsina e mettetela da parte. A questo punto potete impiattare: versate sul fondo del piatto la salsa di fragole, poi sbriciolate sopra la pasta sfoglia poi proseguite con la crema poi ancora pasta sfoglia ed infine completate con la panna e le fragole. Ora il dolce é pronto e potete gustarvelo con un buon bicchiere di passito.

Ora io ho indicato, in questa ricetta, due alimenti pronti (la pasta sfoglia e la crema pasticcera) e questo perché spesso le persone non hanno gran tempo per preparare piatti gustosi ed anche scenografici, ma se avete tempo e voglia nulla osta a che siate voi stesse a farvi sia la sfoglia che la crema.

 

2 commenti su “Millefoglie alle fragole”

Lascia un commento