Ricette dolci veloci, l’omelette alle fragole e mascarpone

ricette dolci veloci omelette fargole mascarpone 

Avete presente quando vi viene voglia di dolce ma non sapete cosa volete esattamente? Una fetta di torta? No, qualcosa di diverso, un biscotto? No, non soddisferebbe la voglia di dolce. Bene è quello che è successo a me qualche giorno fa quando colta da un improvviso attacco di fame ho decico all’istante di preparare un’omelette dolce, una ricetta veloce che faceva al caso mio.

Ma non la solita omelette, una omelette ricca, con fragole e mascarpone, un dolce che alla fine è risultato un mix tra frittata e soufflè. Insomma, esperimento riuscito ed assolutamente da riprovare. L’omelette alle fragole e mascarpone è un dolce ricco, goloso e nutriente e soprattutto si presta a diverse varianti: potete utilizzare altra frutta fresca come pesche, ananas o albicocche, o ancora potete sostituire il mascarpone con la ricotta, per un dolce più leggero o con lo yogurt greco se lo preferite ai primi due formaggi.

L’omelette alle fragole e mascarpone è uno di quei dolci che può costituire un ottimo dessert di fine pasto. Per un tocco in più copritelo con riccioli o scaglie di cioccolato fondente o bianco, vedrete che goduria! Ricordatevi dopo la cottura in padella di ultimarne la doratura in forno per qualche minuto, giusto il tempo che assuma un colore dorato uniforme.

Lascia un commento