Ricette dolci: la torta di ricotta, noci e arance candite

Spread the love

Ricette dolci torta ricotta noci scorze d'arancia candite

Iniziare la giornata con una ricca e nutriente colazione è una sana abitudine che tutti dovrebbero avere, ed in effetti io lo faccio da anni, da quando ho capito che per affrontare bene la giornata ho bisogno di concedermi qualche minuto in più la mattina a tavola. Ogni settimana cerco di preparare una torta fatta in casa con ingredienti genuini e sani e la consumo a fette inzuppandole nel latte.

Questa settimana è stata la volta della torta di ricotta con noci e scorzette di arancia candite. Sicuramente una torta ricca e golosa, alla quale è difficile resistere ma soprattutto adatta a fornire tutte le energie di cui si ha bisogno. Ho provato diverse torte di ricotta fin’ora, tutte degne di nota, come la torta di ricotta semplice, la torta di ricotta e nocciole ed anche la crostata di ricotta con le mele, tutte ottime, soprattutto, se, come me siete ricotta dipendenti, ma questa ha sicuramente una marcia in più.

La preparazione della torta di ricotta con noci e scorze di arancia candite è molto semplice e inizia con il lavorare la ricotta con lo zucchero fino ad ottenere un composto senza grumi, poi, uno alla volta vanno aggiunti tutti gli altri ingredienti e per ultimi gli albumi montati a neve e le noci.

2 commenti su “Ricette dolci: la torta di ricotta, noci e arance candite”

Lascia un commento