Ricetta originale della colomba pasquale

Spread the love

Come rinunciare alla ricetta originale della colomba pasquale quando la Pasqua si avvicina? Prepararla in casa, sentire il profumo che esce dal forno, addentarne una fetta morbidissima e dall’intenso sapore di burro e canditi sono esperienze che dovete assolutamente fare, e quando vi accorgerete che la colomba pasquale con la ricetta della nonna ha un gusto che non ha niente a che vedere con quelle industriali, non vorrete più farne a meno.

ricetta originale colomba pasquale

La nostra ricetta proviene da AliceTv ed è un procedimento testato e di sicura riuscita. Della ricetta della colomba ci sono molte varianti, alcune sono ricette di colomba pasquale facile, molto semplificate e con procedimenti più snelli. Chiaramente, più una ricetta si assottiglia in procedimenti, più si allontana dalla versione originale che invece è una colomba pasquale a lunga lievitazione e richiede almeno 8 ore di preparazione tra lievitazioni e impasti e una notte di riposo. Avrete capito che si tratta di un bell’impegno, ma vi assicuriamo che ne vale la pena.

Le varianti possibili della ricetta tradizionale sono moltissime. Una fra tutte è la colomba pasquale al cioccolato; se poi avete il famoso robot da cucina potreste provare la ricetta della colomba pasquale bimby che vi aiuterà a snellire la fatica degli impasti.

Se volete cimentarvi nella ricetta della colomba pasquale vi suggeriamo altre ricette per tutti i gusti: colomba pasquale ricetta veloce, colomba pasquale di Anna Moroni, colomba pasquale farcita al cioccolato, come fare la glassa per la colomba pasquale, colomba pasquale di Luca Montersino, colomba di Pasqua senza glutine.

Photo Credits | Valerio Pardi / Shutterstock.com

Lascia un commento