Leggere e deliziose, le lingue di gatto con cioccolato

di Redazione 0

Ho sempre visto e comprato questi biscottini nelle pasticcerie che propongono anche pasticceria secca e biscotti, oppure anche al supermercato o nei panifici, senza pensare che come ogni pietanza, dalla più semplice alla più elaborata, può sempre essere riproposta tra le mura domestiche, esattamente nello stesso modo o con qualche variante fantasiosa!

Ecco qui infatti le lingue di gatto, pasticcini da tè potremmo dire, o ancora meglio da cioccolata calda, ma proprio perchè così leggeri e sfiziosi perfetti anche adesso che il caldo si fa desiderare, e possiamo proporli ai bambini o agli ospiti, per gustare una merenda che come si dice delle ciliegie ci porterà a mangiare un biscotto dopo l’altro, finendoli tutti in un colpo solo!

Nella ricetta il completamento avviene con l’immersione nel cioccolato, ma come nella foto potete pensare di decorare i biscottini anche in modi più fantasiosi, tanto il biscotto in sè e il cioccolato fuso si prestano a moltissime varianti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>