Idee per San Valentino, dolci facili e veloci

di Ishtar 0

Si avvicina San Valentino e siete a corto di idee? Niente paura perchè vorrei darvi, anche attraverso la nostra gallery fotografica, una serie di idee per dei dolci facili e veloci adatti all’occorrenza. Spesso anche solo vedere la decorazione di un dolce può essere di grande aiuto oltre che un valido punto di partenza dal quale sviluppare un’idea personale.

Torte di San Valentino

Avete intenzione di preparare una torta? Bene, diciamo che potremmo partire dal fatto che per essere adatta all’occasione dovrebbe essere preparata in uno stampo a forma di cuore. A questo punto si può scegliere se optare per una torta classica, tipo margherita o paradiso, per una torta al cioccolato, o infine per un pan di spagna. In quest’ultimo caso vi consiglio di farcirlo a piacere con una crema pasticcera o una al cioccolato sempre che non abbiate un’idea ben precisa sulla quale puntare. Dopo averla sfornata quindi ricopritela a piacere con una glassa di cioccolato e, sopra questa, dei fili di cioccolato bianco, oppure direttamente con la panna montata e della frutta fresca con le quali andrete sul sicuro.

Biscotti di San Valentino

Anche quì la forma a cuore è imprescindibile. Qualche suggerimento? Preparate una pasta frolla al cacao, ricavate dei biscotti con gli stampini appositi e, dopo averli cotti, spennellateli con un velo di glassa o di marmellata e tempestateli con della granella di frutta secca. Oppure, accoppiateli tenendoli saldi con uno strato di nutella e ponete in superficie mezza nocciola tostata. Andando sul classico invece procedete alla decorazione con la pasta di zucchero. Basterà ricavare da uno strato molto sottile, magari di colore rosso, tanti cuoricini quanti sono i biscotti esattamente con gli stessi stampini utilizzati precedentemente. Concludete la decorazione con della glassa reale delineandone i bordi.

Muffins e tortine

Ancora delle idee riguardanti dei dolcetti romantici e golosi. Preparate dei muffin o delle tortine e ricopritele con una glassa di cioccolato o reale colorata di rosa, spolverando sopra dei cuorini di zucchero sui toni del rosso e del rosa.

Foto courtesy of Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>