Gelato alle nocciole e miele

di Redazione 0

gelato nocciole miele

Siete pronti per una fantastica ricetta di gelato? Bene perchè ho da consigliarvi il gelato alle nocciole e miele, da fare in casa direttamente con la gelatiera. Ho sempre una buona scorta di nocciole in dispensa per via del fatto che mi vengono regalate spesso da mia nonna, la quale ha, tra gli altri, degli alberi di nocciole. L’unica pecca, se così può essere definita, è che molto spesso di fronte alla preparazione di un dolce che le contenga sono costretta a rinunciare perchè odio sgusciarle.

La cucina è anche questo, pazienza, e ci sono giorni in cui sono più ispirata di altri durante i quali potrei fare davvero qualunque cosa. Detto questo mi sono presa di coraggio ed ho iniziato a sgusciarle con molta calma fino a quando non ho raggiunto la dose necessaria. Il più del lavoro nella preparazione del gelato alle nocciole e miele sta proprio in questo, dopo di che è tutto molto semplice.

Ovviamente, e ve lo consiglio se anche voi peccate di pazienza, potete utilizzare le nocciole già sgusciate comprandole ad esempio al supermercato. Dimezzerete i tempi dell’esecuzione della ricetta. Gli ingredienti necessari per la preparazione del gelato sono comunissimi: il latte, la panna, le uova, le nocciole ed il miele, facilmente reperibili in tutte le cucine. Vi permetteranno di poter gustare un gelato all’altezza di una delle migliori gelaterie. E per un gusto ancora più ricco, unite uno due cucchiai di cacao amaro in polvere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>