Gelato al cioccolato e cocco

di Ishtar 0



Quando la voglia di gelato prende non tutti siamo in grado di soddisfarla immediatamante e con così tanta semplicità, specie nel caso in cui o non abbiamo a pochi minuti una gelateria o non possediamo una gelatiera. Siete pronti, però, per una soluzione furba e adatta a tutti? Allora non perdete la ricetta del gelato al cioccolato e cocco. Realizzabile con pochi ingredienti, non prevede cottura ed è subito pronto.

Gelato al cioccolato e cocco


Ingredienti

250ml di latte di cocco | 4 cucchiai di cacao amaro | vaniglia qb | 50 gr di zucchero | 1 pizzico di sale

Preparazione

  Versare nel bicchiere del frullatore il latte di cocco, il cacao amaro in povere, lo zucchero, il sale e la vaniglia.

  Azionarlo e frullare fino a quando si sarà ottenuto un composto omogeneo e liscio.

  Adesso trasfarirlo negli appositi stampini da ghiacciolo o in alternativa in bicchieri di plastica ponendo al centro delle stecche di legno.

  Porre in freezer per almeno 6-8 ore, o meglio, tutta la notte.

La preparazione, infatti, si riduce a frullare insieme il latte di cocco, il cacao amaro, lo zucchero e poco altro (a proposito, non fate mancare il sale che non fa altro che esaltarne il gusto) e nel versare il composto ottenuto direttamente negli stampini che, dopo un adeguato riposo in freezer, vi permetteranno di gustarlo comodamente in casa. Il gelato al cioccolato e cocco è ideale non solo per la merenda dei bambini, ma anche per chi sia intollerante al lattosio. E’ senza uova, senza glutine e perfetto davvero per tutti i golosi. Provate anche, sullo stesso genere:

Gelato con amarene e cioccolato

Gelato al cocco con mandorle

Gelato al cioccolato variegato alla fragola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>