Dolci veloci? Le caramelle!

di Redazione 0

Mi ricordo che da ragazzina una volta ho provato a preparare delle caramelle. Un disastro! Per quanto per prepararle praticamente serva solo dello zucchero, e poi l’aroma desiderato, per dare loro il sapore, di certo non è un procedimento così semplice, infatti lo zuccheto potrebbe attaccarsi in cottura, iniziare a solidificare prima che abbiate dato forma a tutte le caramelle e poi, la pentola deve essere adatta (nella mia ricetta ve ne chiedo una di rame) e insomma, se avete sempre in casa zucchero in abbondanza e preparando dolci vi ritrovate anche gli aromi, insomma… potete provare anche subito! E se non vi riusciranno al primo tentativo, basterà solo prendere un po’ la mano!

In questo breve capitolo parliamo di una ricetta base, alla menta, ma chiaramente al posto dell’essenza di menta potete utilizzare vaniglia, gocce di succo di limone o di arancia, per delle caramelle alla frutta, e così via, mescolate anche i sapori, come fanno i veri produttori di caramelle!

Come nota aggiuntiva: queste caramelle possono essere conservate in un barattolo di vetro chiuso ermeticamente per diverso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>