Un Fresco Dolce alla Frutta: La Zuppa di Fragole alla Vaniglia

di Germana 0



Quante idee per i  dessert estivi a base di frutta fresca, sarà forse perché in questa stagione ce ne é una tale da varietà da meritare proprio l’imbarazzo della scelta. Allora ecco che l’altro giorno sfogliando uno speciale di “Elle à Table” sulle zuppe fredde per l’estate mi é andato l’occhio su una zuppa dolce. Una zuppa come dessert per l’appunto. E l’idea mi é piaciuta davvero molto. Così l’ho provata ed é venuta molto buona. Credo che sia possibile farla anche con le ciliegie ma non so bene se restano tutte le buccine tritate o se si riescano a filtrare. Comunque con le fragole é favolosa. La preparate davvero in 10 minuti e poi la lasciate freddare nel frigorifero. Così a fine pasto avrete un ottimo dolce, un pochino da bere un pochino da mangiare, che vi refrigererà davvero nella calde serate estive.

Zuppa Fredda di Fragole alla Vaniglia


Ingredienti

500 gr. fragole fresche | 1 cucchiaino scorza di limone | qualche fogliolina di basilico | 15 cl. panna fresca da montare | 1 cucchiaio mascarpone | 1 baccello di vaniglia

Preparazione

  Frullate bene le fragole con la scorza di limone e le foglioline di basilico. E metà passatele su un colino a maglie larghe. Mettete la zuppa così ottenuta in 4 bicchieri e poneteli in frigorifero.

  Per la crema montate la panna in modo cremoso, ovvero non deve diventare burrosa. Poi incorporatevi il mascarpone e il baccello di vaniglia grattato.

  Al momento di servire mettete un cucchiaio di crema sopra ogni bicchiere di zuppa e portate in tavola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>