Crespelle con banane speziate alla cannella

di Fabiana 0



 

Quando parliamo di crespelle pensiamo generalmente alle crespelle salate, ma in realtà si tratta di un tipo di preparazione ottima anche per i dessert: oggi proponiamo la ricetta della crespelle con banane speziate alla cannella. 

banana

È un dolce adatto per la merenda dei bambini, ma anche come dessert estivo: proponiamo le banane che sono perfette con la cannella, ma volendo potreste anche sostituire questo tipo di frutta con i dadini di mela, altrettanto perfetta con la cannella.

Crespelle con banane speziate alla cannella


Ingredienti

1 uovo - farina 65 grammi - latte 1.65 dl | zucchero semolato 50 grammi - gelato - banane 2 - cannella - brandy - zucchero - burro - sale

Preparazione

   Preparate la crespelle sbattendo l’uovo insieme a un pizzico di sale all’interno di un recipiente. Aggiungete anche la farina e lo zucchero semolato. Aggiungete anche il latte e continuate a mescolare fino a quando non avrete ottenuto una pastella omogenea. Amalgamate e trasferite il tutto il frigorifero per almeno un paio di ore.

   Al momento opportuno riprendere Spennellate con un po’ di burro una padellina antiaderente, toglietela dal fuoco e poi versatevi la quantità necessaria per preparare le vostre crespelle fino a velarne il fondo. Lasciate cuocere la crespella su entrambi i lati e poi trasferitela su un piatto effettuando lo stesso procedimento con il resto del composto.

   Nel frattempo preparate anche le banane per la farcitura interna. Sbucciate le banane, tagliatele a rondelle e poi lasciatele rosolare in una padella con una noce di burro, lo zucchero semolato, la cannella e un cucchiaino di brandy.

   Distribuite le banane caramellate in padella su ciascuna crespella, poi avvolgetela su sé stessa e spolverizzatela con dello zucchero a velo. Servite con il gelato al fiordilatte o la panna.

Per rendere ancora più appetitoso e ricco il dessert potreste esagerare e aggiungere anche della panna montata accanto o del gelato fiordilatte che si coniuga perfettamente con il resto dei sapori.

BANANE AL COCCO

PANCAKE BANANE E COCCO

BANOFFEE PIE CON LE BANANE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>