La colazione di San Valentino, gli streusel muffins al cappuccino

San Valentino è sempre più vicino, mancano all’incirca due settimane, avete già scelto il regalo? Oppure vi dedicherete solo alla preparazione di prelibatezze da gustare in due? Finora ci siamo occupati di piatti che potrebbero essere serviti durante una cena, ma non scordiamoci che San Valentino inizia dalla colazione, cosa potrebbe esserci di più bello che farla a letto insieme alla nostra dolce metà? Ma anche chi non dovesse convivere potrebbe cogliere l’occasione per fare una bella sopresa portandosi dietro dei golosi dolcetti.

A questo proposito ho quello che fa per voi: gli streusel muffins al cappuccino. Innanzitutto chiariamo che cosa è lo streusel: si tratta di una copertura croccante preparata con burro, farina e zucchero che servirà da mettere sopra i nostri muffins per renderli ancora più golosi. Cuocendo infatti, lo streusel diventerà croccante ed andrà a contrastare con la morbidezza dei muffins.

La preparazione dei muffins al cappuccino è facilissima: consiste nel mescolare da un lato gli ingredienti secchi ed in una ciotola quelli liquidi, ossia il burro, il latte, l’estratto di vaniglia. Ed infine nel versare questo composto su quello di farina, lievito, caffè e zucchero. Una breve, ma davvero breve mescolata ed in forno a 180 C° per circa 25 minuti. La nostra colazione di San Valentino sarà così pronta da servire!