Cioccolata calda con nutella

di Ishtar Commenta



Amanti della cioccolata calda, siete in cerca di varianti golose per realizzarne una in casa da far perdere la testa, e per di più in pochissimi minuti? Allora non perdete la cioccolata calda con nutella. Fortunatamente l’afa estiva (ovviamente dipende dai punti di vista) è quasi un ricordo. Ciò ci permette, finalmente, di poter inaugurare la stagione di the, tisane e bevande calde in genere. Che ne dite di provare questa?

Cioccolata calda con nutella


Ingredienti

4 tazze di latte fresco intero | 1/2 tazza di nutella | marshmallow qb

Preparazione

  Versare in un pentolino insieme la nutella ed il latte. Accendere la fiamma e fare scaldare fino ad ottenere un composto omogeneo.

  Una volta ottenuto tale risultato trasferire la cioccolata calda nelle apposite tazze. Decorare a piacere con panna montata, marshmallow, cacao in polvere o scaglie di cioccolato.

  Servire subito quando è ancora ben calda.

Cosa c’è di più appagante che sorseggiare una bella cioccolata calda in tazza quando fuori piove? Avete in casa nutella e latte? Allora non vi servirà altro. Versateli insieme in un pentolino a fateli scaldare. Una volta ottenuto un composto omogeneo trasferite nelle tazze e sormontate il tutto con dei marshmallow, del cacao amaro o delle scaglie di cioccolato. Tutto quì. Come è facile dedurre la cioccolata calda con nutella ha una marcia in più regalata dal sapore delle nocciole presenti nella crema di cioccolato più amata che ci sia. Non perdete l’occasione per prepararla alla prima occasione utile!

Sullo stesso genere vi consiglio anche:

Cioccolata calda light di Detto Fatto

Cioccolata calda con cacao amaro in polvere

Crema fredda al cioccolato fondente