Cheesecake agli Oreo in tazza al microonde

di Ishtar 0



Pronti per una nuova ed entusiasmante ricetta? Allora segnatevi quella della cheesecake agli Oreo in tazza al microonde. Nell’era del tempo ridotto all’osso, dell’essere sempre di corsa ma del non voler mai rinunciare a qualcosa di goloso, questa è la preparazione che non può mancare. La cheesecake agli Oreo in tazza va cotta la microonde per non più di un minuto ed è subito pronta per l’assaggio.

Cheesecake agli Oreo in tazza al microonde


Ingredienti

115 gr di philadelphia | 225 gr di yogurt | 4 cucchiai di zucchero | vaniglia | 2 albumi | 1 cucchiaio di farina | 75 gr di oreo

Preparazione

   Mescolare insieme il formaggio, lo yogurt, la vaniglia, lo zucchero, gli albumi d'uovo e la farina fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

   Distribuire su fondo di tre tazze delle briciole di oreo quindi unire le restanti alla crema di formaggio e suddividerla nelle tazze.

   Fare cuocere nel forno a microonde per 45 secondi - 1 minuto alla massima potenza. Tirate fuori dal forno e gustate da appena tiepida.

   La cheesecake così preparata va preferibilmente gustata subito.

Siete in casa e la voglia di qualcosa di allettante vi prende? Correte in frigo ed andate a reperire il formaggio cremoso, gli Oreo e tutto ciò che serva per l’impresa. Mescolate velocemente il tutto e versate nella tazza prescelta. In men che non si dica avrete davanti il più goloso dei dessert, e senza aver fatto la minima fatica. Quelle dei dolci in tazza rappresentano delle soluzioni geniali non solo per chi viva solo, ma anche per chi voglia contenere i danni: preparando una sola porzione non cadrete ripetutamente nella tentazione di finire tutto il dessert, con le prevedibili conseguenze sulla linea.

Sulo stesso genere vi consiglio di provare anche:

Cupcake oreo lasagna

Muffin al cioccolato e oreo

Mini cheesecake agli oreo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>