Mini cheesecake agli oreo

di Ishtar 0



Avevo proprio voglia di qualcosa di goloso l’altro pomeriggio. Sicuramente un cheesecake ma niente di già visto e poi mi ero messa in testa di prepararli negli stampini da muffin… Ogni tanto mi prendono certe fisse, fortuna che ne avevo ancora qualcuno in casa perchè in caso contrario non avrei saputo come ottenere delle monoporzioni, che era il mio scopo. Ecco quì come nascono i mini cheesecake agli oreo, riuscite ad immaginare qualcosa di più delizioso? Gli oreo, li conoscerete tutti, sono quei biscottini al cioccolato accoppiati a due a due e farciti con una cremina bianca, al latte, credo.

Mini cheesecake agli oreo


Ingredienti

250 gr. oreo | 400 gr. phialdelphia | 2 uova | 75 gr. zucchero | 1 cucchiaio farina | 1 pizzico sale | 1 bustina vanillina

Preparazione

  Versare il formaggio in una ciotola ed unire lo zucchero. Lavorare bene quindi aggiungere la farina, le uova, il sale e la vanillina.

  Sbriciolare una parte dei biscotti lasciandone intatti alcuni da inserire interi nei pirottini.

  Mescolare ancora. Disporre quindi un oreo sul fondo di ogni pirottino e coprire con l'impasto lasciando il bordo libero.

  Cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 20 minuti tenendo sotto controllo la cottura. Servire una volta freddi.

Ecco, all’interno di questi mini cheesecake sono risultati eccezionali. Li ho uniti sbriciolati all’impasto mentre per ogni pirottino ne ho inserito uno intero che poi al momento del primo morso si è rivelato in tutta la sua golosità. Preparare i mini cheesecake agli oreo è semplicissimo. ll fatto che vengano poi versati nei pirottini li rende anche più pratici da gustare in tutta tranquilliità, ma attenzione, uno tira l’altro, sono piccoli ma non per questo meno calorici.

Se vi piacciono le monoporzioni vi consiglio i mini strudel saporiti, una ricetta estiva, le mini torte foresta nera e le tortine alle pere e cioccolato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>