Muffin al cioccolato e oreo

di Ishtar 0



 

Non so se rientriate anche voi tra gli estimatori degli oreo, i famosi biscotti al cioccolato tenuti insieme da uno strato di crema alla vaniglia. Bene, questi ultimi sono i protagonisti dei muffin al cioccolato ed oreo, dolcetti non solo super golosi, ma anche molto belli a vedersi, adatti a mio avviso anche per le feste di compleanno dei bambini. Risultano colorati e molto divertenti e possono essere personalizzati a piacere. Gli oreo andranno uniti a pezzi sia all’interno del composto che interi, ma a metà, come decorazione finale.

Muffin al cioccolato e oreo


Ingredienti

250 gr. farina | 130 gr. zucchero | 2 uova | 100 gr. burro | 2 cucchiaio cacao amaro | 1 pizzico sale | 1/2 bicchiere latte | 1/2 bustina lievito | 1 confezione Oreo biscotti

Preparazione

  Setacciare insieme la farina con il cacao, il sale e lo zucchero. In un'altra ciotola mescolare uova, latte e burro fuso.

  Unire i due composti ed aggiungere qualche oreo sbriciolato. Cuocere negli appositi pirottini a 180 °C per circa 20 minuti.

  Sfornare e fare raffreddare, quindi decorare con degli oreo divisi a metà e dei confettini colorati fissati con del cioccolato fuso.

I muffin al cioccolato e oreo fanno impazzire i bambini, possono essere preparati con anticipo e decorati solo qualche minuto prima di essere serviti. In quanto alla decorazione potrete unire ad ogni metà biscotto un confetto colorato di diversa tonalità. I muffin di base sono molto golosi, l’impasto risulta tempestato di biscotti sbriciolati che sentirete già sotto i denti al primo morso. Nulla vietà di gustarli a colazione o per merenda.

Altre ricette sul tema? I muffin al cioccolato, panna e amarene, che ricordano molto la torta foresta nera, i mini cheesecake agli oreo piccole delizie da servire a fine pasto, ed i muffin al cioccolato bianco ed uvetta per una colazione indimenticabile da preparare in alternativa anche con il cioccolato fondente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>