Il budino alle noci per una dolce merenda

di Redazione 0

budino noci dolce merenda

C’è un dolce che non preparo spesso, a dire la verità non so neanche perchè, dato che poi quando lo assaggio mi piace davvero tanto. Si tratta del budino, che questa volta ho deciso di provare in una golosa variante. Ho scelto di preparare il budino alle noci per la merenda di qualche pomeriggio fa, ed in casa è piaciuto veramente a tutti. Ha una consistenza vellutata, si scioglie letteralmente in bocca. Il sapore delle noci rende questo budino molto allettante.

La cottura dei budini alle noci deve avvenire in forno ma a bagnomaria, quindi dovrete versare dell’acqua in una teglia non riempiendola tutta ma per 2/3, dopo di che dovrete posizionare gli stampini dentro ben distanziati avendo cura che durante la cottura l’acqua non vada a finire dentro.  Abbiate l’accortezza di coprire anche gli stampini con dei fogli di alluminio se serve, starete più tranquille mentre la cottura va avanti.

I budini alle noci possono essere accompagnati a piacere con dei ciuffi di panna montata, da posizionare nei piattini di portata su un lato. Le noci devono essere tritate molto finemente prima di essere unite all’impasto altrimenti si sentiranno sotto i denti al momento dell’assaggio. Per una variante di questo dolce provate la versione danese dei budini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>