Il budino di cioccolato e fragole con gli avanzi delle uova di pasqua

budino cioccolato fragole avanzi uova pasqua

Sono sicura che anche a voi siano rimaste delle uova di cioccolata che non sapete come consumare. A parte mandarmele, per far fare loro la degna fine che si meritano, potrete utilizzarle per la preparazione di diversi dolci. Primo fra tutti il classico budino al cioccolato che non passa mai di moda e che piace da matti ai bambini, però con l’aggiunta di fragole fresche, per dare un tocco in più di primavera, di colore e di gusto.

Con il budino al cioccolato farete fuori circa 200 gr di cioccolato, che non è tantissimo, ma neanche poco e che vi aiuterà comunque a consumarlo in maniera alternativa al mangiarlo semplicemente al naturale. Se vi dovesse avanzare veramente tanta cioccolata non temete, potete sempre congelarla. Io di solito la taglio a pezzi e la racchiudo nei sacchetti di plastica che si utilizzano per congelare i cibi. In freezer si conserva anche per qualche mese ed una volta tirata fuori non ne avrà per niente risentito.

Il budino al cioccolato si prepara solitamente con il cioccolato fondente e credo che con le fragole comunque sia quello che si sposa meglio, ma nulla vi vieta di aggiungerne metà al latte. E con quello avanzato? Potete preparare una fonduta di cioccolato ed immergervi della frutta fresca, comprese le fragole.

Lascia un commento