5 migliori ricette per fare le pesche ripiene

di Anna Maria Cantarella 0

Le pesche ripiene sono un dolce estivo e rinfrescante che mette insieme la frutta e il dessert in una ricetta molto semplice. Noi vi suggeriamo 5 migliori ricette per fare le pesche ripiene tra cui potrete scegliere la vostra preferita. Prepararle non richiede grandi abilità  e per la verità neanche tanta fatica, perchè in fondo si tratta solo di fare un ripieno e poi cuocere le pesche in forno, per poco tempo perchè la frutta non deve rovinarsi troppo con il calore. Quindi è anche una ricetta adatta alle giornate calde ed estive, quando accendere il forno per fare una ciambella sarebbe una follia.

1. Pesche ripiene in padella, ricetta veloce

 

Invece di accendere il forno, le pesche ripiene in padella si cucinano sui fornelli in pochissimo tempo e si servono accompagnata dalla salsa al cioccolato e dagli amaretti.

2. Pesche ripiene alla crema pasticcera

Se pensate di munirvi di crema pasticcera già pronta, anche queste pesche ripiene alla crema pasticcera diventano un dolce veloce e semplice da preparare. Gustoso e molto delicato.

3. Pesche ripiene alla piemontese al forno con cioccolato

E’ la classica ricetta delle pesche ripiene alla piemontese. Il ripieno si fa con un composto di amaretti, polpa di pesche e cacao amaro per aggiungere un tocco di sapore.

4. Pesche ripiene di Cotto e Mangiato

Biscotti secchi, amaretti e pesche gialle: sono questi gli ingredienti della semplice ricetta delle pesche ripiene di Cotto e Mangiato. Provatele se volete una ricetta veloce e quanto mai facile.

5. Pesche ripiene di amaretti e gelato

In estate non c’è niente di meglio del gelato e della frutta per comporre un dessert. Con le pesche ripiene di amaretti e gelato mettete insieme tutti i sapori migliori dell’estate. Ed è anche un dessert bellissimo da vedere.

Photo Credits | Foodpictures / Sunteya / Liv friis-larsen / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>