Sandwich di polenta con carne e zucchine

Spread the love

Sandwich polenta carne zucchine

Come vi avevo già anticipato ieri, qualche sera fa ho organizzato una cena tra amici avente come protagonista la polenta. Alimento che, ammetto, non ho mai amato particolarmente ma che queste due preparazioni, (una è la pizza di polenta) mi hanno aiutato a rivalutare. Con una parte della farina di mais che avevo a disposizione ho preparato i sandwich di polenta con carne e zucchine (che non sono gli unici ingredienti che ho utilizzato come vi spiegherò sotto).

Risultato super apprezzato. C’erano anche dei bambini a cena e con mio sommo stupore ne hanno mangiati due ciascuno: queste si che sono soddisfazioni. Si tratta tutto sommato di un sandwich sano avente come base la polenta, ma come ripieno uno d’eccezione: delle fettine non troppo spesse di carne di manzo, delle altre ancora più sottili di pancetta affumicata, delle zucchine fritte a rondelle ed infine del pomodoro fresco.

Il tutto, messo insieme a strati, va a formare un piatto super colorato ed invitante al quale nessuno riuscirebbe a resistere, provare per credere. Per tutta la sera i miei ospiti non hanno fatto altro che chiedermi dove avessi scovato la ricetta. Il bello è che l’ho solo improvvisata con quello che avevo in casa al momento. La prossima volta al posto delle fettine di carne vorrei provare direttamente gli hamburger, vi farò sapere.

Lascia un commento