Pennette piccanti con lo zenzero

di Emma 0

È antinfiammatorio, piccante, leggero: è ottimo come digestivo con le tisane ed è perfetto per inasprire ogni tipo di piatto. Parliamo dello zenzero, uno dei superfood del momento cui non potrete assolutamente rinunciare: è un prodotto benefico e saporito in netta crescita da tenere in cucina per tante preparazioni diverse.

pollo zenzero ricetta passo passo

La ricetta delle pennette con lo zenzero è veramente facile da preparare, ma è molto sfiziosa, adatta quando volere preparare qualcosa di veramente sfizioso e magari avete anche poco tempo a disposizione. La scelta della pasta naturalmente è a vostra discrezione.

È perfetta la pasta corta, come pennette, rigatoni, farfalle, tutti tagli alquanto sfiziosi, ma naturalmente nulla vieta di utilizzare anche un altro taglio di pasta lunga. La pasta con lo zenzero si caratterizza per il suo sapore assolutamente piccante e molto, molto aromatizzato: oltre allo zenzero è consigliato utilizzare anche il peperoncino per un piatto veramente benefico e completo. Per rendere più completo il piatto potrete anche aggiungere anche delle code di scampi, ma in alternativa il primo piatto è ottimo ance in versione semplice.

RISOTTO SALTATO CON LIMONE E ZENZERO

ZUPPA CON LENTICCHIE ROSSE E ZENZERO

LIQUORE CON ZENZERO E MELE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>