Come fare le melanzane in carrozza con ricotta (VIDEO)

di Ishtar 0

Oggi vi consiglio assolutamente di provare le melanzane in carrozza con ricotta. Ricetta che richiede tre fasi di realizzazione, non velocissima dunque, ma sicuramente da testare, si tratta di uno sfizio da poter proporre sia in occasione di una cena con amici che di un buffet. Il consiglio, comunque, è quello di consumarle da appena cotte, quando sono ancora tiepide e se ne può apprezzare al meglio la panatura croccante.

Le melanzane in carrozza con ricotta, da realizzare seguendo il video semplice che mostra le varie sequenze, rappresentano una gustosa variante delle classiche alle quali siamo abituati. A differenza delle tradizionali hanno come base delle fette di melanzane e come ripieno una farcia a base di ricotta, uova, basilico e parmigiano. Non fatevele sfuggire: rappresentano la ricetta ideale per interrompere la monotonia oltre che un’idea originale per cucinare le melanzane quando si sia a corto di idee.

Procuratevi dunque 2-3 melanzane di medie dimensioni, una decina di foglie di basilico, 250-300 gr di ricotta fresca, 1 mozzarella tritata, 1/2 tazza di parmigiano gratugiato e 4 uova (1 sola delle quali andrà unita alla farcia). Ottenuto un composto omogeneo con tali ingredienti preparate la panatura per la quale vi serviranno della farina, del pangrattato e dell’olio (oltre che le 3 uova rimaste).

Adesso non dovrete fare altro che mettervi al lavoro seguendo il video veloce ma chiaro per riuscire nell’impresa. Altre ricette sul tema che vi consiglio sono quella delle melanzane in carrozza dei Menù di Benedetta, della mozzarella in carrozza di Cotto e Mangiato e dei funghi in carrozza di Benedetta Parodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>