Lasagne di pancarrè con prosciutto

di Redazione 0

Voglia di lasagne ma poco tempo a disposizione? Perchè non optare per una soluzione veloce e super sfiziosa, ovvero le lasagne di pancarrè con prosciutto? Realizzabili in pochi minuti avendo già in casa tutti gli ingredienti, besciamella pronta inclusa, rappresentano un primo piatto creativo e di grande sfiziosità, soprattutto agli occhi dei bambini. Ho scelto forse la più semplice delle versioni, optando per il parmigiano al posto della mozzarella, ma nel caso in cui non vogliate rinunciare alla filantezza unica del formaggio fuso non omettela.

Lasagna di pancarrè con prosciutto

Ecco che il pancarrè, solitamente utilizzato per la realizzazione di toast, tartine e tramezzini, diventa l’egregio sostituto della sfoglia fresca all’uovo in una ricetta da leccarsi i baffi. Nulla vieta, come al solito, di optare per tutti gli ingredienti preferiti: che ne dite, ad esempio, di unire alla besciamella del pesto o dei funghi porcini saltati in padella? Le varianti, come potrete immaginare, non mancano di certo! Sullo stesso genere vi consiglio di realizzare anche:

Lasagna di pancarrè

Cucinare con il pancarrè: crostini con prosciutto e mozzarella

Rotolini di pancarrè fritti di Cotto e Mangiato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>