Dischetti di polenta con pere e gorgonzola di Cotto e Mangiato

Spread the love

Dischetti polenta pere gorgonzola Cotto Mangiato

Quando percepisco in una ricetta la presenza di formaggio e pere non posso esimermi dal provarla. La trovo un’accoppiata geniale. Alla base di diversi piatti regala sempre grandi soddisfazioni. Così mi è successo con i dischetti di polenta con pere e gorgonzola visti preparare durante una puntata di Cotto e Mangiato e subito provati per la gioia del palato. Anche al resto della famiglia, di gusti più tradizionali, sono piaciuti molto tanto che non ne è rimasto neanche uno.

Come si preparano i dischetti di polenta con pere e gorgonzola? Semplice: si parte con la preparazione della polenta, la si stende in una teglia rettangolare e dal composto, con un coppapasta, si ricavano tanti dischetti. Si posizionano sui piatti da portata e si coprono con gorgonzola e pere a cubetti. Qualche istante nel forno a microonde per far si che il gorgonzola non solo si fonda ma si amalgami con le pere,  i dischetti sono così pronti.

Ricetta semplicissima da preparare in pochissimo tempo, potete tranquillamente portarvi avanti con il lavoro preparando la polenta e ricavando già i dischetti e solo poco prima diportarli in tavola terminare l’esecuzione. Altre ricette sul tema? Provate gli gnocchi con gorgonzola e pere, il risotto pere e gorgonzola con il bimby, la polenta al gorgonzola con zucchine trifolate e gli gnocchi alla zucca e gorgonzola.

Lascia un commento