Carpaccio con le zucchine

di Redazione 0

Se vi aspettate di trovare la ricetta di un classico carpaccio rimarrete delusi, o forse no, data l’estrema sfiziosità dell’antipasto tanto ricco e cremoso, a tratti coroccante, che sto per proporvi. Il carpaccio con le zucchine, ricetta di Benedetta Parodi, è qualcosa di paradisiaco.

Carpaccio con le zucchine

Una base di comune carpaccio, ovvero carne di manzo tagliata sottilissima sormontato da una crema di stracchino e tuorli ed una pioggia di chips di zucchine, precedentemente grattugiate e passate nella farina, quindi fritte. Sono sicura di avervi già convinto ma non posso esimermi dal sottolineare la sfiziosità di una pietanza tanto semplice da realizzare e con così poca spesa e fatica. Il carpaccio con le zucchine è subito pronto da servire e si presta in particolar modo ad essere portato in tavola durante la bella stagione. Non fatevi sfuggire una ricetta tanto golosa. Provate anche, sullo stesso genere, il carpaccio di zucca con pinoli e menta, il carpaccio di funghi e salmone affumicato e il carpaccio di zucchine dei Menù di Benedetta: tutte ottime varianti sul tema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>