Spinaci all’aglio e zenzero

di Ishtar 0



Ultimamente, avendo accumulato qualche chiletto durante le festività natalizie che stenta ad andare via, mi sto specializzando nella preparazione di piatti a base di verdure poco calorici ma molto gustosi. A questo proposito vi consiglio di provare gli spinaci all’aglio e zenzero. Contorno semplice ma sfizioso nel quale ad insaporire la verdura, oltre all’aglio e lo zenzero, c’è anche la salsa di soia, che nell’ultimo periodo utilizzo molto spesso in cucina per il condimento dei miei piatti.

Spinaci all'aglio e zenzero


Ingredienti

2 spicchi d'aglio tritati | 2 cucchiai di olio | 1 cucchiaino di zenzero fresco grattugiato | 400-500 gr di spinaci | 2 cucchiai di salsa di soia | sale e pepe

Preparazione

  Versare l'olio in un wok o in una padella ampia e profonda ed accendere la fiamma.

  Unire sia l'aglio che lo zenzero e cuocerli per 30 secondi circa, fino a quando iniziano ad imbiondirsi.

  Unire adesso gli spinaci precedentemente lavati facendo si che si portino dietro parte della loro acqua di cottura, quindi regolare di sale e pepe.

  Unire la salsa di soia e chiudere il coperchio. Proseguire la cottura fino a quando gli spinaci saranno teneri. Servire caldi.

Gli spinaci all’aglio e zenzero rappresentano una pietanza dal sapore particolare, che non ti aspetteresti. E dire che si realizzano non solo in pochi minuti ma anche con ingredienti tutto sommato comuni e comunque facilmente reperibili, ma tanto particolari quanto basta per regalare a questo contorno di spinaci un gusto tutto nuovo. A dire la verità la ricetta originale prevede anche una manciata di semi di sesamo da unire a fine cottura, che non ho utilizzato perchè non in mio possesso al momento, ma che credo non facciano altro che regalare un tocco di croccante parecchio piacevole al palato. Provate anche gli spinaci all’uva e mandarino e gli spinaci gratinati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>