Smoky potatoes, la ricetta di Csaba

di Fabiana 0



Vi piacciono le patate, ma avete voglia di novità? La ricetta di Csaba non vi lascerà affatto indifferenti: le smoky potatoes sono una ricetta veramente sfiziosa che rivisita in maniera del tutto nuova un contorno tradizionale.

Per prepararla dovrete però avere a disposizione delle patatine novelle, piccole, gustose e da poter mangiare con la buccia.

Smoky potatoes, la ricetta di Csaba


Ingredienti

350 g di patate piccole, novelle, con la buccia
 | 100 g circa di provola affumicata - 5 strisce di pancetta tesa affumicata
 | ½ cucchiaino di sale marino affumicato - 1 cucchiaio di olio d’oliva


Preparazione

   Lavate le patate strofinando bene la buccia per pulirla e poi sistematele all’interno di una casseruola e copritele con acqua fredda. Portate a ebollizione su fiamma media e lasciate bollire per circa 7- 8 minuti.

   Tenete conto che dovranno essere abbastanza tenere: ve ne renderete conto andando ad infilzare un coltello all’interno. La punta dovrà entrate agevolmente. Scolate e poi lasciate raffreddare per almeno cinque minuti e poi nel frattempo, accendete il grill del forno.

   Ungete con l’olio il fondo di una padella in ghisa in ogni caso due materiale adatto per andare in forno. Tagliate le patate a metà o in quarti e sistematele nella padella. Grattugiate bene la scamorza utilizzando una grattugia a fori grossi e mescolatele alle patate, aggiungete anche il sale affumicato.

   Coprite con la pancetta, infornate sotto il grill e lasciate cuocere per 3 – 5 minuti, fino a quando il formaggio spezzettato non sarà diventato filante e la pancetta bene abbrustolita. Togliete dal forno e lasciate raffreddare un po’ prima di servire.

Con la pancetta affumicata potrete preparare un contorno veramente molto sfizioso che diventa un piatto unico veramente tutto da gustare. Tutto merito della provola affumicata e della pancetta. Potrete anche arricchire il vostro piatto unico con una bella insalata fresca o magari servire le vostre patate come contorno della carne. 

PATATE CON RIPIENO DI LENTICCHIE

PURE’ ROSSO CON PATATE E CON BARBABIETOLA

PURE’ DI PATATE, LA RICETTA DI JOEL ROBUCHON

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>