Roast beef in crosta

di Ishtar 0



Tipico secondo di carne semplice da realizzare ma dalla massima resa, il roast beef in crosta è sicuramente una di quelle portate che ben si adattano alle tavole festive. Succulento già solo alla vista, si realizza davvero in poche mosse e non richiede altri ingredienti se non della carne, della pasta sfoglia, del prosciutto crudo e poca senape. Il risultato, però, vi stupirà già al primo assaggio, provare per credere.

 

Roast beef in crosta


Ingredienti

1 kg di roast beef | 3 cucchiai di senape | olio extra vergine di oliva | 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare | 6 fette di prosciutto crudo | 1 rametto di rosmarino

Preparazione

   Spalmare la senape sulla carne quindi salarla e peparla e farla rosolare in una padella ampia con olio extravergine di oliva e rosmarino su tutti i lati per circa 5-6 minuti.

   Adesso fare sgocciolare bene la carne ed avvolgerla con delle fette di prosciutto crudo, facendole aderire bene.

   Avvolgere sopra la pasta sfoglia e trasferire in forno per 20-35 minuti a 200°C. Fare raffreddare e servire tagliato a fette.

Tipico della cucina anglosassone il roast beef è particolarmente apprezzato nella nostra penisola, ve ne renderete conto una volta portato in tavola. Ancora una volta Cotto e Mangiato regala delle ricette insuperabili adatte a farci fare una bella figura con gli ospiti con il minimo sforzo possibile. Per quanto riguarda il pezzo di carne da utilizzare potrete scegliere la lombata, di carne bovina, che potreste trovare, nelle diverse regioni, sotto nomi diversi. Una volta pronto, il roast beef in crosta può essere accompagnato con delle patate cotte al forno. Provate anche gli involtini di roast beef ripieni,il roast beef di filetto e il roast beef al limone e zenzero.

Photo Credits | Elena Shashkina / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>