Involtini di roast beef ripieni

di Ishtar 0



Gli involtini di roast beef ripieni rappresentano un secondo piatto di carne adatto a tutte le stagioni. Non a caso lo ripropongo spesso, in estate così come in inverno. Può essere inserito nel menù di una cena formale o anche tra amici. E’ di semplice realizzazione, specie avendo a disposizione del roast beef tagliato a fettine sottili. Quello che bisogna fare è semplicemente scegliere il ripieno da utilizzare e farcire le fette, salvo poi arrotolarle.

Involtini di roastbeef ripieni


Ingredienti

3 cucchiai colmi di maionese | sale e pepe | 6-8 fette sottili di roastbeef | 1 limone | 30g di parmigiano grattugiato | 50 g di rucola

Preparazione

   Dividire le fette di rost beef a metà per il lungo. Tritare le foglie di rucola e mescolarle alla maionese.

   Unire anche il parmigian grattugiato e regolare di sale e pepe. Utilizzare il composto per farcire le fette di carne ed arrotolarle bene.

   Condire con olio, sale, pepe e succo di limone e completare con qualche fogliolina di rucola. Servire subito o conservare in frigo.

Nel mio caso ho scelto della maionese da abbinare alla rucola e poco parmigiano per una farcia vellutata e gustosa. Ovviamente il ripieno si presta a numerose varianti, come il formaggio spalmabile, la ricotta, la mollica di pane e così via. Gli involtini di roastbeef ripieni possono risultare utili anche in occasione di un buffet, sono pratici da consumare anche da alzati. Portata versatile come poche mette tutti d’accordo. Provate anche gli involtini di carne ripieni, il panino con roastbeef e salsa rosa e la ricetta base per preparare il roastbeef fatto in casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>