Carpaccio in salsa da Molto Bene

di Ishtar 0



Questa è proprio una di quelle ricettine da tenere a mente nel caso in cui si abbiano degli invitati a cena e non si sappia cosa cucinare. Non si vorrebbe passare troppo tempo in cucina, ma allo stesso tempo si vorrebbero stupire. Bene, il carpaccio in salsa, con la ricetta proveniente da Molto Bene è una valida soluzione. Si tratta di un antipasto che è possibile proporre anche come sfizioso secondo che si realizza in poco tempo e non necessita di chissà quali ingredienti pur risultano davvero intrigante.

Carpaccio in salsa


Ingredienti

300 g di stracchino | 4 tuorli | Il succo di 1/2 limone | sale e pepe | 1 carciofo | 300 g di carpaccio di manzo | olio evo

Preparazione

   Versare nel mixer lo stracchino insieme ai tuorli e frullare bene il tutto. Unire il succo di limone ed il sale e pepe. Versare sul fondo di un vassoio poca salsa ottenuta, quindi potrre sopra le fette di carpaccio formando delle roselline.

   Adesso distribuire sulla carne, all'interno di ogni rosellina, un pezzo di carciofo.

   Completare il condimento con la salsa preparata precedentemente e un filo di olio, del sale e del pepe e fare riposare per circa 2 ore prima di servire.

Si tratta di un carpaccio diverso dal solito in quanto servito insieme ad una salsa ottenuta frullando dello stracchino con pochi altri ingredienti tra cui i tuorli ed il succo di limone, che insieme danno vita ad un condimento cremoso che rende la pietanza in questione anche meno triste del solito. Ovviamente dovrete prepararlo in anticipo e tenerlo poi in frigo per un paio di ore, per far si che i sapori si amalgamino. Provate anche il carpaccio di funghi e salmone affumicato e il carpaccio di zucchine dei Menù di Benedetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>