Mi piace tantissimo l’arrosto di vitello al latte e noci perchè è un piatto elegante e gustoso, abbastanza facile da fare e d’effetto, che io trovo molto adatto a tutte le occasioni importanti e ovviamente anche alla tavola delle feste natalizie. Mi piace perchè ha un gusto delicato, perchè è farcito con un ripieno saporito a cui si aggiunge la croccantezza delle noci e perchè la salsina di accompagnamento è un fondo di cottura in cui il latte rende tutto più cremoso. Questa descrizione vi ha convinti a provare l’arrosto di vitello al latte e noci? Allora leggete quanto è semplice il procedimento.
Tutti i piatti importanti hanno bisogno di un accompagnamento che sia degno. E per un arrosto di vitello in pentola non c’è niente di meglio del purè di patate che questa volta vogliamo rinnovare. Io vi suggerisco un purè di patate e plpa di zucca rossa he aggiunge quel pizzico di dolcezza della zucca e gli dona un colore arancio delizioso, sia da vedere che da mangiare.
L’arrosto di vitello al latte è un classico che in cucina è sempre un successo ed è anche una ricetta abbastanza facile. E se preferite la carne di maiale potete provare la lonza arrosto al latte, che riesce ugualmente bene. Se vi piace l’idea dell’arrosto di vitello al forno, in pentola o in padella, vi suggeriamo altre ricette per ogni occasione:
Arrosto di vitello in crosta, ricetta
Arrosto di vitello nella pentola a pressione
Arrosto di vitello ripieno
Arrosto di vitello con funghi e mele
Arrosto di maiale al latte