Tortellini con salsa di porri

di Redazione 0

In cerca di un condimento diverso dalla solita passata di pomodoro per i vostri primi piatti? Perchè non provare la salsa di porri, in questo caso in abbinamento ai tortellini, anche se potrebbero essere dei semplici spaghetti o delle penne? I tortellini con salsa di porri rappresentano una pietanza cremosa ed appagante, forse non proprio leggera ma perfetta ogni volta in cui si abbia voglia di gustare un primo appagante, una sorta di comfort food, insomma.

Tortellini salsa porri

La salsa di porri, in particolare, va realizzata con gli ortaggi fatti cuocere in padella con poco burro e poi frullati con la panna ed insaporiti con parmigiano e pepe nero. Immaginatene solo il sapore! La salsa così preparata può essere servita anche da sola, come una vellutata, ed accompagnata con dei crostini. Per una versione meno calorica sostitute la panna con la ricotta. Provate anche i tortellini di Valeggio con la ricetta originale, i tortellini con prosciutto e salsa di formaggi ed i tortellini con panna e crema di prosciutto, tutti ideali per un pranzo indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>