Tagliatelle con erbe e castelmagno della Prova del Cuoco

Spread the love

Tagliatelle erbe castelmagno Prova Cuoco

Avevo voglia di un primo piatto ricco e diverso dal solito. L’ispirazione mi è venuta dalla Prova del cuoco, durante la quale, nella sfida tra i cuochi ho visto preparare queste tagliatelle con erbe e castelmagno. Ma non sono gli unici ingredienti presenti nel piatto. A completarlo infatti viene utilizzato del petto di faraona, oltre che gli ingredienti tipici che non possono mancare in un buon brodo che costituisca da fondo di cottura per questo piatto ovvero le carote, il sedano e la cipolla, ed erbe varie.

Le tagliatelle con erbe e castelmagno si sono rivelate davvero gustose e perfette anche per costituire il primo piatto delle grandi occasioni o del pranzo della domenica. Sono facili da preparare. Si parte con un brodo nel quale viene fatta cuocere la farona che servirà da base per poterci cuocere dentro anche le tagliatelle.

Queste, una volta scolate, vanno passate in padella e cotte insieme al burro, al timo, al prezzemolo e alla menta tritati. Una volta impiattate vanno ricoperte con castelmagno in abbondanza. Le tagliatelle costituiscono un formato di pasta molto apprezzato, nel caso in cui le vogliate sostituire optate per le linguine, più sottili ma ugualmente valide per molti primi piatti. Provate anche le tagliatelle con pesto, zucchine e pollo.

Lascia un commento